Parigi-Nizza 2020, la Jumbo-Visma rinuncia anche alla trasferta in Francia: “La salute dei ciclisti, del personale e del pubblico ora merita ogni priorità”
La Jumbo – Visma aggiunge la Parigi – Nizza 2020 alle corse a cui non parteciperà. Dopo aver annunciato l’assenza dalle corse italiane, tra le prime a farlo, la compagine neerlandese sceglie di rinunciare anche alla rassegna transalpina. I rischi per la salute dovuti alla diffusione del Coronavirus e la mancanza di garanzie adeguate sulle procedure da seguire hanno portato il personale medico della squadra a sconsigliare la partenza. Nonostante un evidente malumore, il Team Manager Richard Plugge ha affermato che “Come management, abbiamo la responsabilità di valutare attentamente tutti i rischi. Ora sono troppo grandi”.
Ogni ulteriore decisione riguardo alle partecipazioni alle corse, sarà valutata caso per caso: “Il ciclismo ha un carattere unico e viaggiare e soggiornare in hotel è fa parte di questo sport. Questo ci rende vulnerabili in questa crisi del Coronavirus. La salute dei ciclisti, del personale e del pubblico ora merita ogni priorità, tenendo conto delle circostanze che possono insorgere come la quarantena, la malattia o il ricovero in ospedale” ha quindi concluso in un comunicato.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |